XTrade: recensione e commenti su un ottimo broker

XTrade: recensione e commenti su un ottimo broker

XTrade è sicuramente uno dei migliori broker in circolazione per quanto concerne i contratti per differenza (d’ora in poi, per brevità, CFD). Un operatore innovativo, la cui fama è internazionale, e che vi permetterà di effettuare delle attività di investimento sui CFD in decine di asset differenti, e con condizioni di spread davvero molto vantaggiose.

Ma quali sono i principali punti di forza di questo broker? E perché riteniamo che XTrade possa effettivamente fare al caso vostro, e delle vostre opportunità di investimento sui mercati finanziari?

Conti XTrade

Il primo punto sul quale vogliamo brevemente soffermarci è dato dalla disponibilità di 2 account di sicura soddisfazione per tutti i broker, sicuri, affidabili e – ovviamente – regolamentati. Potete pertanto scegliere di aprire un account standard, con versamento minimo di 100 euro, nessuna commissione di transazione per depositi e prelievi, leva finanziaria fino a 1:400, oppure un account premium, con deposito minimo di 1.000 euro e una serie di funzioni e servizi speciali riservati, come ad esempio la possibilità di poter colloquiare con un account manager personale, e spread ancora più bassi e convenienti.

Naturalmente, chi vuole provare i servizi XTrade senza dover necessariamente aprire un conto di trading reale, può farlo aprendo il conto demo del broker: avrete in questo caso accesso a tutti i servizi di XTrade, utilizzando un plafond di denaro virtuale.

Tanti asset disponibili

Un secondo punto di particolare attenzione determinato dall’utilizzo di XTrade è certamente riconducibile alla possibilità di poter effettuare trading su decine di asset disponibili. Dalle valute agli indici azionari, dai bitcoin alle materie prime, passando naturalmente per numerosissime azioni europee e globali, avrete certamente la possibilità di rispettare facilmente la vostra strategia operativa.

Piattaforma semplice e professionale

Il trading su XTrade potrà essere effettuato attraverso l’utilizzo di una delle piattaforme che il broker vi mette a disposizione. Quella web based, la principale, è molto intuitiva da utilizzare anche per i trader meno esperti, e dispone di grafici e di strumenti di analisi tecnica molto avanzati, che vi consentiranno di poter approfondire fino al livello desiderato la vostra osservazione di quel che accade sui mercati finanziari.

Ottima è anche la piattaforma mobile, disponibile per iOS e Android, in virtù della quale sarà possibile mantenere sempre uno stretto contatto con il broker, e accompagnare con professionalità le proprie operazioni informative e dispositive.

Strumenti di formazione

Uno dei tasselli più importanti che compongono il mosaico delle proposte di un broker per contratti per differenza dovrebbe essere la disponibilità di strumenti di formazione adeguati e aggiornati, in grado di permettere a qualsiasi trader di poter elevare il proprio livello di competenza e di conoscenza. Ebbene, anche in tale ambito XTrade non compie certamente passi falsi, conferendo agli utenti una ricchissima gamma di servizi di apprendimento in grado di comprendere guide di trading, tutorial video, corsi completi, webinar online.

Autochartist

Nello scorrere le principali funzionalità che hanno reso XTrade uno dei punti di riferimento più apprezzati da parte di tutti i trader interessati a fare degli investimenti sui CFD, non possiamo certamente sottovalutare la funzionalità Autochartist, che vi fornirà relazioni di mercato e segnali di trading da tradurre – qualora lo desideriate – in comportamenti operativi.

Alla luce di quanto sopra abbiamo avuto il piacere di affermare, non possiamo che consigliarvi di aprire subito un conto demo su XTrade e sperimentare in totale sicurezza come funzionano le specifiche funzioni di questo ottimo broker. Siamo assolutamente sicuri che non ne rimarrete delusi!

Share This Post

Post Comment